Collaborazione tra SaloneSatellite e Rinascente per il Design Supermarket

Il Design Supermarket

SaloneSatellite e Rinascente rinnovano per il settimo anno di seguito la loro collaborazione per realizzare il Design Supermarket che vede protagonisti designer e studi di progettazione.

Questa manifestazione si svolgerà all’interno del Salone del Mobile a Milano dal 17 ottobre al 25 dicembre.

Palcoscenico per giovani talenti

Qui possono emergere giovani talenti che hanno studiato per progettisti e architetti. Basti pensare che numerosi designer oggi di fama internazionale hanno esordito proprio a questo SaloneSatellite.

Quest’anno nove giovani designer che sono stati selezionati durante l’edizione 2019 della fiera adesso potranno avere visibilità e far conoscere al pubblico i loro lavori e le loro creazioni.

Questi nove designer nascenti sono tutti under 35, e sono pronti a cogliere le sfide e le grandi opportunità del mondo abitabile di oggi, aperto alla tecnologia, alla sperimentazione, ma senza abbandonare la nostra tradizione artigianale e puntando anche alla sostenibilità.

Oggetti esclusivi

Al Design Supermarket milanese quindi si potranno ammirare e anche acquistare oggetti esclusivi, innovativi come utilizzo e materiali usati, come attenzione all’ecologia e per la loro eccleticità.

Questi sono prodotti che coniugano tecnologia, artigianalità e passione. Ad esempio potremo trovare dei vasi realizzati con stampa 3D e artigianale, e ancora lampade, piatti, centrotavola, tappeti, tavoli, bicchieri.

Si tratta di storia futura di design e chi vorrà visitare il salone fino a Natale potrà portare a casa un articolo unico, firmato da designer come Francesco Forcellini Studio di Milano, Studio Jonathan Radetz di Francoforte, Studiomirei di Milano, Jflemay, Baku Sakashita, Andrey Budko, Luca Alessandrini, Hsiang Han Design, Henry & Co o Giuseppe Galetta.

Leave a Reply