Fiera di arredamento Artecasa

Fiera della casa

ArteCasa é nella Svizzera italiana la Fiera della casa più importante del settore dell’arredamento in Ticino, che viene dedicata all’abitare, da oltre 50 anni.

Ogni anno in autunno viene svolta a Lugano, al centro esposizioni della città, tra fine ottobre e i primi di novembre.

Grazie a questa fiera la domanda e la richiesta si possono incontrare, con una ampia carrellata di prodotti del mondo dell’abitare.

Si va dall’arredo alla progettazione e ci sono sempre tantissime novità riguardo tutto ciò che gira attorno alla casa.

I settori in esposizione sono architettura, design, arredo e complementi d’arredo, ma anche impianti, nuove tecnologie, risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

Parti dell’esposizione

L’esposizione si divide in due parti, arredo e incasa.

Arredo presenta un percorso di ispirazione inedito e tutto ciò che c’è di meglio dell’home interior e della decorazione.

Presenta mobili e soluzioni abitative funzionali e belle, con un occhio alla tecnologia e alla sostenibilità, per creare una modo di abitare tra tradizione e innovazione.
Incasa è il settore dedicato alle idee e alle nuove tendenze dell’abitare, dove la persona sta al centro.

Sono quindi presentati prodotti e soluzioni abitative che possano valorizzare i vari ambienti della casa, con nuove tecnologie smart e anche soluzioni attente al risparmio energetico.

Attenzione si pone infatti anche alla sostenibilità ambientale, per una casa del futuro che tenga conto di tutela dell’ambiente e economia circolare.

Lascia un commento