Le fiere di arredamento in Ticino

Fiera di arredamento Artecasa

Il Ticino è una regione della Svizzera dove ci sono moltissime aziende e imprese e offre molte possibilità di incontro e scambio tra realtà aziendali e pubblico grazie alle fiere presenti in Ticino.

Ad esempio ogni autunno a Lugano c’è la fiera di arredamento Artecasa.

ArteCasa non è solo una semplice fiera di arredamento ma anche di lifestyle, ovvero di modi di vivere la propria casa, e dove possiamo ammirare tantissime novità riguardo prodotti e servizi dedicati alla dimensione dell’abitare.

Quindi ci sono in mostra arredi, tessuti, illuminazione, impianti come quello della domotica, accessori per la casa, accessori per il giardino e novità del settore hobby&work. Quest’anno causa restrizioni covid però non è avvenuta.

Lugano Design District

In contemporanea con la Fiera ArteCasa, c’è anche la Lugano Design District.

Questa è una serie di eventi e di appuntamenti sul Design e sugli accessori dalle caratteristiche moderne. Lugano Design District è pensato per raccogliere nuovi stimoli creativi del settore e restituirli creando delle interconnessioni tra i professionisti di questo settore e il pubblico.

Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera si svolgerà nel 2022 a Chiasso a marzo e invece a Biasca a maggio.

Questa fiera offre sempre una festa con tanti spettacoli ed intrattenimento e le mascotte dell’evento incontreranno ogni giorno i piccoli visitatori.

Gli espositori presenti offrono una vasta gamma di prodotti e di servizi, tra cui cioccolato artigianale, arredamento, abbigliamento per lo sport, artigianato, bici elettriche, assicurazioni e tanto ancora.

Espoticino

Un’altra grande fiera del Ticino per l’arredamento è Espoticino.

Questa fiera quest’anno è sospesa causa normative anti covid.

In ogni caso è un punto di incontro da anni per tutti i professionisti del settore della casa, di arredo, cibo, servizi, tecnologia, benessere, estetica, tempo libero, bambini, sport, abbigliamento, animali, e tanto altro ancora.

Lascia un commento