Milano Design Week e Fuorisalone

La Milano Design Week è iniziata e con essa tutti gli eventi che partono dal Salone del Mobile al Fuorisalone.

A causa dell’emergenza covid, quest’anno il Fuorisalone si tiene infatti a settembre invece che come di consueto ad aprile.

Gli eventi e le manifestazioni sono situate in vari distretti della città.

Brera Design District

Brera Design District, nel cuore antico del quartiere Brera, vede protagonisti eventi e showroom di design sul tema “Forme dell’abitare”.

In via Fiori Chiari 18, Dedar espone i nuovi rivestimenti murali tessili. In via Formentini 9 invece troviamo il nuovo brand Paola Sorio Luxury Design Atelier, di arredi che vanno da arte a design di alta qualità artigianale.

Isola Design District

Isola Design Festival offre un interessante programma tra mostre, talk, workshop sia a distanza come in presenza.

La Fabbrica Sassetti (via Sassetti 31), una ex fabbrica di filati di lana operativa negli anni ‘30, dove troveremo due mostre: The Stage Four e isola Design Gallery. All’interno della fabbrica dal 5 al 10 settembre ci sarà anche un Temporary Store con oggetti di design in vendita.

Porta Venezia

A Porta Venezia c’è da vedere Lasvit dal 6 al 9 settembre presso il Consolato della Repubblica Ceca, via Morgagni 20. E’ un marchio di vetri e illuminazione ceco che offre sempre installazioni spettacolari.

BE WATER invece alla piscina comunale Cozzi è una mostra per immagini, da martedì 7 a venerdì 10 settembre, creata dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari assieme a Desigual noto marchio di moda spagnola e al marchio italiano Toiletpaper.

Relax in centro

Per rilassarsi un po’ ci sono anche due mostre da vedere, in centro.

A sud del Tribunale troviamo la mostra “Terra al Cubo – Abitare il Futuro” sul tema dell’eco design creata dall’ISIA di Faenza.

Li vicino nella Rotonda della Besana, dove si trova un ex lazzaretto e un cimitero del 1700, c’è lo showroom MG12 che ha come ospite Melograno Blu.

Inoltre merita una visita anche il museo Bagatti Valsecchi (in via Gesù 5) con la mostra collettiva “Palazzo delle Meraviglie”.

Lascia un commento