La stufa a legna con forno per cucinare

La stufa a legna dotata di forno ottimizza le due funzioni, di riscaldamento e di cucina.

Stufa a legna con forno in ghisa

Se decidete di installare una stufa a legna in casa vostra, sappiate che esistono anche le stufe a legna con forno.

Una stufa a legna con forno infatti assolve al meglio a cucinare ottimi piatti al forno, ideali per una cucina sana e genuina.

La stufa a legna con forno in ghisa è quella realizzata con il materiale migliore perchè è capace di trattenere per lungo tempo il calore e anche rilasciarlo gradualmente nell’ambiente circostante.
E’ quindi il materiale perfetto per forno e cucina.

Una stufa a legna con forno spesso può anche essere accompagnata da una piastra di cottura, con cerchi in ghisa levigata.
E’ anche dotata di un pratico vano portalegna, per caricarla quando serve.

Stufa a legna con forno da pizza

Se vogliamo ottimizzare le performance della nostra stufa con forno, possiamo acquistare una stufa a legna con forno da pizza.

Il forno per pizza è un vano coperto inserito nella zona forno della stufa, dove cucinare a legna la nostra pizza, che diventerà più croccante e con quel sapore inconfondibile della cottura a legna.

Ci sono poi anche i veri e propri forni da pizza ad mettere all’esterno, per un pizza party con gli amici nelle nsotre serate esteive, ma non è collegato alla stufa.

Stufa a legna con forno usata

Per risparmiare un poco possiamo acquistare una stufa a legna con forno usata.

Nei vari siti di compravendita online si trovano questi prodotti, che devono però essere tenuti bene altrimenti non vale la pena acquistarli.

Possiamo in alternativa trovare tante offerte di stufe a prezzi convenienti nei vari portali e commerce del settore che periodicamente fanno svendite e periodi di sconti.

Stufa a legna con forno 10 kw

Ogni tipo di stufa con forno a legna ha un certo tipo di potenza che si misura in kw. Si deve scegliere la potenza della stufa a seconda della quantità di metri quadri che sono da riscaldare.

Una stufa a legna con forno 10 kw può riscaldare una abitazione o uno spazio di ca 120-150 metri quadrati.

Una stufa a legna è più efficiente di un classico camino, dato che nel camino la maggior parte del calore viene dispersa al suo interno.
In una stufa invece la quantità di aria vine gestita e controllata al meglio, ottimizzandone l’efficienza.

Stufa a legna con forno da esterno

Tra i vari modelli di stufe a legna con forno, troviamo anche la stufa a legna con forno da esterno.
Questa stufa è utilizzata sopratutto per cucinare, dato che all’esterno non ha senso utilizzare una stufa a legna per scaldarsi.

Si possono trovare sia modelli portatili e da campeggio, che da giardino e si possono utilizzare sia in estate che in inverno.

Si trovano anche con pratica griglia di cottura per cucinare ottimi piatti alla grgila, oppuer utilizzarla solo come punto di riscaldamento.