Prezzo conveniente per la stufa a pellet

Il prezzo di una stufa a pellet può essere davvero conveniente e potremo riscaldare la casa in maniera ecologica e risparmiando.

Prezzi delle stufe a pellet ventilate

In questo periodo molta gente sta optando per il riscaldamento a pellet, che è ecologico e anche permette di risparmiare sul combustibile fossile quale gas o gasolio.

Per la scelta di una stufa a pellet, ci sono varie possibilità.
Troviamo sul mercato infatti stufe ventilate, canalizzate, idro, senza canna fumaria, di design, automatiche, insomma tutto quello che si può chiedere per ottimizzare la funzionalità e l’estetica di questo elemento.

Dovremo anche chiederci quanto costa effettivamente una stufa a pellet, prima di procedere al suo acquisto.

I prezzi delle stufe a pellet sono diversi, nel costo bisogna anche conteggiare il prezzo per l’installazione, che va sempre eseguita da personale esperto.

Per installare una stufa di solito il costo si aggira attorno ai 300 euro.

Poi il prezzo della stufa a pellet dipenderà dalle sue caratteristiche, dal materiale di cui è fatta, della tecnologia che utilizza.
Dobbiamo tenere conto del fatto che comunque il suo costo verrà ammortizzato in ca due anni dato che il combustibile e il costo dei consumi elettrici sono davvero bassi rispetto al riscaldamento tradizionale.
Se scegliamo una stufa ventilata dobbiamo sapere che i prezzi delle stufe a pellet ventilate oscillano tra poche centinaia di euro e due – tremila euro.
Questa stufa è una normale stufa a pellet che possiede speciali ventilatori interni che vanno a potenziare la sua efficienza termica.

Prezzo della stufa a pellet senza canna fumaria

La stufa a pellet funziona tramite elettricità, perché lo strumento che preleva il pellet dal serbatoio e lo deposita nel braciere, la coclea, è azionata tramite meccanismo elettrico. Lo stesso vale per i ventilatori.

Tuttavia il suo consumo elettrico annuale è molto basso e consente di risparmiare parecchio.

Tra le varie stufe a pellet troviamo quella senza canna fumaria, o meglio con canna fumaria nascosta nel muro.

Il prezzo della stufa a pellet senza canna fumaria è pressoché identico a quello delle normali stufe a pellet.

Il costo aggiuntivo sarà probabilmente dovuto al fatto che si deve inserire una canna fumaria nel muro dove non è già presente.

Le stufe a pellet a poco prezzo

Se cerchiamo delle stufe a pellet a poco prezzo possiamo cercare su internet i siti di vendita online di questo prodotto dove trovare molti modelli e tipologie di stufe, a prezzi convenienti.

Qui troveremo infatti spesso molte offerte e stufe a prezzi scontati.

La stufa a pellet a 300 euro

I prezzi della stufa a pellet come abbiamo visto sono diversi, ma possiamo trovare davvero molte occasioni a prezzi convenienti.

Possiamo trovare la stufa a pellet a 300 euro ad esempio, che è uno dei prezzi per stufe a pellet più conveniente.

Prezzi delle stufe a pellet su Amazon

Il prezzo delle stufe a pellet su Amazon poi è ugualmente competitivo.
Qui possiamo trovare prezzi bassi come medio -alti, a seconda anche della tipologia di stufa che andremo ad acquistare.

I prezzi delle stufe a pellet su Amazon infatti sono accessibili e si trovano diverse offerte interessanti e si possono cercare in ordine crescente oppure decrescente, o in base alle preferenze degli utenti.

Su questo portale si possono trovare numerose stufe a pellet di vari tipi.

Per il costo della nostra stufa subentrano infatti variabili diverse, come il materiale di cui sono fatte.
Se scegliamo un materiale di qualità questo costerà di più ma nel tempo durerà maggiormente, con un ritorno economico non indifferente.

Le funzioni digitalizzate della stufa, una combustione ottimizzata o anche una tecnologia wi fi con gestione da remoto sono tutte caratteristiche che portano ad alzare i prezzi della stufa a pellet.

Costo stufa a pellet per 100 mq

A seconda della metratura della nostra abitazione dovremo scegliere poi una stufa a pellet adeguata.

Se la nostra casa è di 100 mq dovremo acquistare una stufa che possa riscaldare questa metratura, e il costo stufa a pellet per 100 mq se è canalizzata supera i 2000 euro.

Il prezzo delle stufe a pellet di questo tipo è più alto perché per riscaldare una abitazione più grande ci vuole una potenza maggiore, soprattutto se il calore viene utilizzato per il riscaldamento dell’acqua sanitaria e dei termosifoni.

Però il costo per scaldare una casa di circa 100 metri quadri è la metà di quello tramite caldaia a gas.

Si deve anche tenere conto delle detrazioni e agevolazioni fiscali che molti paesi applicano sulle tipologie di riscaldamento alternativo.