Letto contenitore singolo

Letto contenitore singolo misure

Il letto contenitore è un tipo di letto che ha sotto la rete uno spazio dedicato a contenere oggetti, vestiti, scatole, in modo da ottimizzare al meglio lo spazio disponibile.
Viene utilizzato oggi soprattutto nelle case che hanno camere strette, come le case moderne, che solitamente vedono una zona living ampia a discapito dello spazio nella zona notte che risulta ridotto.

Nella scelta del letto singolo si deve tenere conto anche delle misure dell’ingombro del letto, quindi calcolare lo spazio per la testiera, per la pediera e per il giroletto, non solo per il materasso.

Le misure minime per un letto singolo sono di cm 80 x 190, che sono anche le misure per il letto singolo contenitore.

Letto contenitore singolo apertura laterale

Vi sono varie tipologie di letto singolo contenitore, a seconda dell’apertura della zona sottostante.

Vi è ad esempio il letto singolo contenitore con apertura dall’alto, oppure il letto contenitore singolo con apertura laterale.

Il letto con apertura dall’alto è pratico, e grazie a una cerniera posizionata sulla testiera, si può sollevare la rete. Sotto la stessa viene sfruttato tutto lo spazio disponibile, è vi è un capiente contenitore dove si possono mettere oggetti che magari non vengono usati ogni giorno, sfruttando al meglio tutto lo spazio a disposizione.

Il letto contenitore con apertura laterale è invece un letto che si apre con cerniera laterale.

Vi è poi anche il letto singolo dotato di comodi cassettoni situati sotto la rete, che si possono estrarre lateralmente, mettendo al loro interno giochi, oggetti, e tutto quello che vi serve.

In questo modo la cameretta dei ragazzi diventa funzionale e pratica, e lascia loro maggiore spazio per  giocare, trascorrere tempo con gli amici, rilassarsi.

Letto contenitore singolo economico

Ovviamente vi sono tante fasce di prezzo per questo tipo di letto, anche per chi cerca un letto contenitore singolo economico.

Nei grandi magazzini o negli store online di arredi si possono trovare ottimi prodotti a prezzi davvero convenienti.

Vi sono letti di varie forme e materiali, tra cui spicca oggi il letto imbottito in tessuto, morbido e facile da pulire.

 

 

Lascia un commento