Cabina armadio piccola

Misure cabina armadio piccola

Quando si vuole fare ordine nella propria camera, niente di meglio di un armadio o una cabina armadio.

C’è una differenza però tra i due, ovvero l’armadio è un mobile, con ante e cassetti, la cabina armadio invece è un vano, che si può creare o già esistente nella propria camera, dove riporre vestiti e accessori personali come scarpe, borse, cravatte e così via. Per scegliere la cabina armadio adatta si possono acquistare modelli già pronti o realizzarla su misura.

Per inserire una cabina armadio in camera non è sempre necessario disporre di grandi spazi, anche chi non ha ambienti molto grandi può scegliere una cabina armadio, dato che sul mercato vi sono molti modelli e soluzioni componibili e salva spazio.

Anche in un piccolo angolo della zona notte si può realizzare una cabina armadio piccola dalle misure contenute. Si possono utilizzare infatti guardaroba con scaffali a vista, mensole, appendini, e si possono scegliere modelli con o senza ante.

Senza ante si ha subito la visuale sui propri vestiti e scegliere velocemente cosa indossare il mattino.

Cabina armadio piccola in cartongesso

Chi ha problemi di spazio ma non vuole rinunciare a una cabina armadio, può realizzare una piccola cabina armadio in cartongesso, sfruttando magari la zona dietro il letto.

in questo modo entrando in camera non si avrà la sensazione di chiuso, la camera rimarrà aperta e libera, e tutto il guardaroba sarà inserito nel retro del muretto in cartongesso, nascosto alla visuale ma pratico da raggiungere.

E’ un ottimo modo per realizzare da soli un vano in più in camera da letto e creare ordine e organizzazione anche in spazi ridotti.

Cabina armadio a muro

La cabina armadio a muro viene costruita sulla parete, e ci sono diverse soluzioni disponibili.

Si possono creare cabine armadio ad angolo, cabine armadio lineari lungo tutta una intera parete, cabine armadio a vista, con scaffalature e parti componibili per il proprio guardaroba.

Sono tutte strutture funzionali e pratiche, da fissare al muro della camera, e da sfruttare al meglio per organizzare il proprio guardaroba personale in maniera facile e anche elegante da vedere.

 

Lascia un commento