Cabina armadio piccola

Trovare lo spazio per i vestiti e gli accessori non è sempre facile, ecco allora tante soluzioni per realizzare una cabina armadio anche in una stanza piccola.

Una piccola cabina armadio per una stanza piccola

Se abiti in una casa dalle dimensioni ridotte, non devi per forza rinunciare alla comodità.

Puoi quindi realizzare una piccola cabina armadio per una stanza piccola da letto, sfruttando al meglio gli spazi esistenti.

Una piccola cabina armadio fai da te è uno spazio ricavato nella tua stanza da letto, diviso con un muro in cartongesso o anche una parete attrezzata, dove potrai riporre in modo ordinato e funzionale i tuoi abiti, scarpe, cappelli e via dicendo, lasciando la tua camera libera da oggetti sparsi in giro e più elegante e bella a vedersi.

Dimensioni della cabina armadio piccola

Quando si vuole fare ordine nella propria camera, niente di meglio di un armadio o una cabina armadio.

C’è una differenza però tra i due, ovvero l’armadio è un mobile, con ante e cassetti, la cabina armadio invece è un vano, che si può creare o già esistente nella propria camera, dove riporre vestiti e accessori personali come scarpe, borse, cravatte e così via. Per scegliere la cabina armadio adatta si possono acquistare modelli già pronti o realizzarla su misura.

Per inserire una cabina armadio in camera non è sempre necessario disporre di grandi spazi, anche chi non ha ambienti molto grandi può scegliere una cabina armadio, dato che sul mercato vi sono molti modelli e soluzioni componibili e salva spazio di cabine armadio di piccole dimensioni, e addirittura cabine armadio in tessuto, facili da montare e da piegare in caso di trasloco.

Anche in un piccolo angolo della zona notte si può realizzare una cabina armadio piccola dalle misure contenute, come ad esempio una cabina armadio 120×300. Si possono utilizzare anche guardaroba con scaffali a vista, mensole, appendini, e si possono scegliere modelli con o senza ante.

Senza ante si ha subito la visuale sui propri vestiti e si può scegliere velocemente cosa indossare il mattino.

Cabina armadio piccola quadrata

Per creare una cabina armadio in camera da letto piccola, dovrai avere un progetto in mente e poi realizzarlo prima sulla carta, e poi nella realtà.

In questo modo sarai sicuro di non sbagliare con le misure, di non acquistare elementi che poi non vanno bene per la tua stanza e di risparmiare sui costi.

A seconda dello spazio presente nella tua stanza infatti, potrai optare per una cabina armadio piccola quadrata o angolare.

Sul mercato inoltre ci sono molte soluzioni per una camera da letto piccola con cabina armadio, sia che si tratti di armadiature vere e proprie sia di scaffalature e sistemi componibili per piccole cabine armadio.

Dovrai poi decidere come arredare una cabina armadio piccola, utilizzando sistemi di ottimizzazione delle pareti che magari si sviluppino in verticale, in modo da sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione.

Idee per cabina armadio piccola

La cabina armadio a muro viene costruita sulla parete, e ci sono diverse soluzioni disponibili per tutte le camere da letto piccole con cabina armadio.

Si possono creare cabine armadio ad angolo, cabine armadio lineari lungo tutta una intera parete, cabine armadio a vista, con scaffalature e parti componibili per il proprio guardaroba.

Sono tutte strutture funzionali e pratiche, da fissare al muro della camera, e da sfruttare al meglio per organizzare il proprio guardaroba personale in maniera facile e anche elegante da vedere.

Cabina armadio piccola in cartongesso

Chi ha problemi di spazio ma non vuole rinunciare a una cabina armadio, può realizzare una piccola cabina armadio in cartongesso, sfruttando magari la zona dietro il letto.

In questo modo entrando in camera non si avrà la sensazione di chiuso, la camera rimarrà aperta e libera, e tutto il guardaroba sarà inserito nel retro del muretto in cartongesso, nascosto alla visuale ma pratico da raggiungere.

E’ un ottimo modo per realizzare da soli un vano in più in camera da letto e creare ordine e organizzazione anche in spazi ridotti.

Cabina armadio piccola angolare

Se il posto nella tua stanza da letto è limitato, puoi pensare ad una cabina armadio ad angolo piccola.

La cabina armadio angolare infatti è perfetta negli spazi più ristretti, dato che sfrutta un angolo della stanza.

Di certo dovrà essere un angolo tra due pareti prive di finestre, e grazie ad un cartongesso o ad una parete di compensato, potrai realizzare facilmente uno spazio privato dove deporre gli abiti e gli accessori del tuo guardaroba.

Altre simpatiche idee per creare una cabina armadio piccola sono anche una piccola cabina armadio in mansarda, che va ad ottimizzare quelle zone della casa che sono spesso dimenticate e vuote.

Ancora potresti pensare ad una cabina armadio piccola quadrata, da realizzare all’interno della stanza da letto sempre con pareti in cartongesso, oppure acquistando un armadio dalle forme originali.

Come vedi ci sono tantissime idee e soluzioni originali per creare una cabina armadio in una stanza piccola, senza dover ricorrere a stratagemmi particolari, e potere sistemare in modo organizzato ed elegante i propri abiti.

Lascia una risposta