Come scegliere la cabina armadio

Cabina armadio angolare

Una cabina armadio è una struttura, in legno o in cartongesso, o ricavata in una vera e propria stanza, dove riporre abiti, scarpe e accessori di vestiario.

Scegliere la giusta cabina armadio ci consente di organizzare al meglio la gestione del nostro guardaroba e anche di dare un tocco di stile alla nostra stanza da letto.

Innanzitutto la cabina armadio deve essere proporzionata alla stanza in cui viene messa. Se lo spazio a disposizione è grande, possiamo optare per una comoda cabina armadio angolare.

La cabina angolare si sviluppa su due lati del muro, e può offrire una vasta scelta di scomparti, mensole, appendiabiti, magari anche una scarpiera e cassetti.

Questa si inserisce perfettamente anche in un armadio angolare, quindi nella zona che si sviluppa nell’angolo del muro verrà ricavata una nicchia, ad angolo, che risulta essere una bella cabina armadio.

In commercio ci sono molti armadi realizzati in questo modo oggi, in modo da sfruttare appieno lo spazio disponibile.

Cabina armadio piccola

Proprio per il fatto che esistono già armadi con al loro interno una cabina armadio, anche in una stanza dove lo spazio non è troppo ampio possiamo inserire una cabina armadio magari piccola.

Chi desidera realizzare una cabina armadio in una stanza piccola, può pensare ad esempio di spostare il proprio letto dal muro e creare quindi dietro, ovviamente ove vi sia lo spazio a necessario, la cabina armadio.

Per separare le due zone si possono usare mobili o una parete divisoria.

Un’altra idea è quella di sfruttare in altezza lo spazio in una stanza creando magari una zona soppalcata dove sopra mettere il letto e mentre sotto possiamo realizzare il guardaroba.

In questo modo lo spazio raddoppia, ovviamente questo dipende anche dai propri giusti e abitudini.

Cabina armadio moderna

La composizione più semplice per una cabina armadio è quella lineare, ideale per stanze strette o per spazi di cabine armadio realizzate magari con un muro in cartongesso che separi lo spazio cabina da quello della stanza da letto vera e propria.

Alcune soluzioni di cabina armadio moderna sono dotate particolari tecnici che permettono anche l’installazione free-standing, quindi su zampe e non appoggiata al muro.

Lascia un commento