Misure della vasca da bagno

Altezza standard vasca da bagno

La vasca da bagno è un elemento di arredo che permette di ritrovare relax e considerato da molti un accessorio di lusso.

Infatti nelle case moderne non è più sempre presente oggi, è un surplus che non tutti possono permettersi negli spazi ristretti.

Tuttavia oggi il mercato offre vasche di misure diverse, per cui anche chi ha un bagno troppo piccolo può inserirvi senza problemi una comoda vasca.

Esistono infatti vasche da bagno di varie dimensioni e forme, adatte a ogni spazio.

L’altezza standard di una vasca da bagno è di 55 cm, mentre la lunghezza della vasca da bagno classica si situa fra 140 e 170 cm, la larghezza è invece di 70 cm.

Misure vasca da bagno ovale

Oltre alle misure diverse, le vasche da bagno offrono molta scelta anche per quel che riguarda la forma: oltre alla vasca standard rettangolare, ci sono anche quelle rotonde, ovali oppure angolari, quadrate o asimmetriche, dotate o meno di idromassaggio, o con cromoterapia, e tante altre funzioni di benessere.

Le misure di una vasca da bagno ovale sono di solito di 155 cm in lunghezza per 105 di larghezza e 60 di altezza.

Possono essere a muro o free standing e anche se sembrano più grandi di quelle standard rettangolari, in realtà varia solo la larghezza e non la lunghezza o gli altri parametri.

Dimensioni vasca da bagno grande

Le vasche da bagno possono essere standard, piccole, grandi o anche scelte su misura.

Se abbiamo spazio nel nostro bagno, possiamo anche scegliere una vasca di grandezza maggiore.

Le dimensioni per la vasca da bagno grande sono in lunghezza di 180 cm e in larghezza di 90 cm; per quanto riguarda l’altezza, questa rimane sempre sui 50-55 cm come per le vasche standard.

 

 

 

Lascia un commento