La vasca da bagno

Misure vasca da bagno

La vasca da bagno è uno di quegli elementi che non dovrebbero mancare in un bagno.

Ovviamente in alcune abitazioni non c’è, sopratutto per motivi di spazio. Quando però abbiamo la possibilità di inserirla, è bello potere avere un oggetto di questo tipo dove rilassarsi e fare il bagno immergendosi in uno strato di schiuma profumata e soffice.

Le misure della vasca da bagno sono di solito per un modello tradizionale di vasca, in lunghezza 140-180 cm, in larghezza 70-80 cm e in altezza 50-55 cm

La profondità standard varia a seconda della forma e del modello di vasca ma generalmente è compresa tra i 40 e i 60 cm.

La vasca da bagno freestanding

La vasca da bagno freestanding è un tipo di vasca da bagno a installazione libera, non appoggiata al muro o a incasso, ed è l’alternativa alla classica vasca.

Rimane in piedi da sola, isolata dalla parete, e può essere in stile antico, con piedini in metallo, oppure moderna, dalle forme originali, magari ovali.

La vasca da bagno piccola

La vasca da bagno piccola è un tipo di vasca meno diffusa, che viene realizzata per un bagno dalle dimensioni ristrette ma dove non si vuole rinunciare alla comodità di una bella vasca.

Le misure della vasca da bagno di questo tipo sono: lunghezza 135-140 cm, larghezza 75-80 cm, altezza 40 cm.

La vasca da bagno con doccia

Ci sono anche coloro che amano avere una vasca ma non vogliono rinunciare alla comodità di una doccia.

Ecco che allora esistono soluzioni per inserirle entrambe e avere un bagno multifunzionale.

Per avere vasca e doccia nello stesso ambiente bisogna per prima cosa valutare lo spazio a disposizione, per verificare se ci sia effettivamente lo spazio per una vasca, anche piccola.

In secondo luogo dovremo considerare anche gli ingombri minimi di ciascun sanitario del bagno e degli arredi in modo che ci sia abbastanza spazio per inserire tutto e muoversi comodamente.

A questo punto potremo scegliere la nostra vasca da bagno con doccia, che dovrà avere delle pareti o richiudibili tutto introno alla vasca, o solo nella parte dedicata allo spazio doccia.

Queste pareti possono essere in pvc trasparente, opaco, o anche in vetro, più eleganti e di stile.

Lascia un commento