Letto contenitore matrimoniale

Letto contenitore matrimoniale senza testiera

I letti contenitori oggi sono molto importanti e comodi, sopratutto per le nuove abitazioni che dispongono di spazi relativamente ristretti.

Vi sono vari tipi di letti contenitori, per la camera matrimoniale.

Il letto contenitore matrimoniale senza testiera si chiama anche sommier. Sono letti dal minimo ingombro, le cui misure sono pari al materasso. Se il materasso ad esempio è di misura 160×190 questa sarà anche la misura del letto, o magari di pochi centimetri in più.  Il giroletto può infatti far aumentare l’ingombro del letto da 5 a 10 cm.

L’altezza del giroletto per un sommier contenitore generalmente va dai 28 ai 32 cm.

Letto contenitore matrimoniale in tessuto sfoderabile

il letto contenitore può essere in legno o metallo oppure essere rivestito in tessuto.  Il tessuto o il rivestimento in pelle crea un letto che ha un’apparenza di migliore comfort e accoglienza.

Inoltre i nuovi materiali con cui viene rivestito sono anche antimacchia, anallergici o in ecopelle.

Spesso troviamo anche un letto contenitore matrimoniale in tessuto sfoderabile, che lo rendono pratico da pulire. Inoltre un letto rivestito in tessuto risulta maggiormente confortevole per via della morbidezza della sua imbottitura.

Letto contenitore matrimoniale con materasso

Il letto contenitore ha sempre la rete e il materasso, che si può scegliere in base alle proprie specifiche esigenze.

Il letto contenitore matrimoniale con materasso può essere di vari tipi.

Ce ne sono di sfoderabili, moderni o dal design classico,  e sono pratici ed al contempo anche eleganti. Realizzati con fodera in tessuto, o in materiali come ferro o legno.

Lascia un commento