Camera da letto moderna piccola

Soluzione per camere da letto piccole

La camera da letto è una delle stanze più importanti della casa, dove ci riposiamo per tutta la notte e dove viviamo una dimensione più privata.

Ecco che allora è importante scegliere una camera adatta a noi, sia per quel che riguarda lo stile e i colori, sia per quel che concerne la posizione dei vari arredi nella stanza.

In commercio ci sono tanti tipi di arredi per ogni camera, sia piccola che grande, che sia una camera da letto moderna o classica.

Se abbiamo una camera piccola, possiamo adottare una soluzione per camere da letto piccole.

Camera da letto 3×3

Molte case moderne hanno stanze piccole, quindi si deve imparare ad arredare anche una camera da letto magari di 3×3 m.

Se pensate non sia possibile vi sbagliate, infatti anche in una stanza ristretta si può inserire tutto quello che ci serve.

Per arredare una camera da letto moderna piccola, è però importante sfruttare l’altezza, quindi utilizzare dei mobili a muro, pratici e non ingombranti!

Possiamo pensare ad esempio ad un armadio a ponte, o delle mensole attorno alla testiera del letto.

Potremo inserire una piccola scrivania o uno scrittoio pieghevole, da chiudere quando non ci serve, per sfruttare al massimo lo spazio esistente.

Inoltre questo non significa che dobbiamo rinunciare alla comodità, infatti sul muro possiamo mettere anche la tv o un grande specchio, ed è meglio avere la porta scorrevole, in modo da non ingombrare lo spazio dell’apertura.

Idee salvaspazio per camera da letto piccola

In commercio oggi, proprio per il fatto che ci sono tantissime abitazioni moderne con stanze piccole, ci sono mille idee salva spazio per una camera da letto piccola.

Infatti questo non vuole dire che dobbiamo avere per forza mobili sacrificati in poco spazio, dato che le soluzioni per una camera da letto moderna offrono arredi con contenitori, ante nascoste che racchiudono spazi segreti, e idee per sfruttare lo spazio in altezza.

Ad esempio un’ottima soluzione è quella di realizzare una struttura letto rialzata, a soppalco, in modo che sotto si possano inserire magari una scrivania, delle mensole, o dei cassettoni per il guardaroba o anche un piccolo armadio.

Un’altra idea è quella di utilizzare arredi con contenitori, come ad esempio un letto con contenitore, dove posizionare coperte, vestiti del cambio stagione e così via senza occupare spazio altrove.

 

 

Lascia un commento