Saponi shabby chic

Prenditi cura della tua pelle e dai un tocco di stile ai tuoi ambienti con i saponi shabby chic

Lo stile shabby da un po’ di anni ha preso il sopravvento anche se in realtà non è mai tramontato perché i suoi amatori ci sono sempre stati. E’ uno stile romantico, elegante e che dona fascino a qualsiasi stanza si arredi. In questo stile si trova veramente di tutto tra cui anche i saponi.

I saponi shabby sul mercato sono molteplici e la loro particolarità sono gli ingredienti di cui sono composti. Il loro inconfondibile profumo lascia incantati. Una vera rivoluzione per questi saponi che vengono prodotti in maniera naturale e di cui i loro ingredienti sono del tutto biologici.

Sono utili per prendersi cura della propria pelle donandole inoltre un profumo unico e inconfondibile ma soprattutto sono complementi d’arredo, donando al bagno un effetto molto chic.

Solitamente sono delle saponette in stile che arredano il bagno completando qualche angolo della stanza. Ogni profumo di questi saponi è il frutto di un lungo studio e ricerca mirata ad ottenere quasi la perfezione, per accontentare anche i gusti più esigenti e particolari.

Saponi shabby solo con ingredienti naturali

Arredare un bagno con queste saponette, significa dargli un tocco romantico ed elegante che non passerà inosservato. Tutto ciò avviene grazie a questi miscugli profumati creati con tutto ciò che la natura regala. In vendita si trovano tante combinazioni di saponi che l’imbarazzo della scelta è ampia.

Una sensazione unica e inimitabile che solo i saponi shabby sanno offrire. I profumi di queste saponette si possono distinguere tra odori delicati e più forti. Per chi ama l’estate, il sapone al gelsomino col suo profumo delicato regala una sensazione di freschezza che non passa inosservata.

L’arancia e la cannella creano invece un sapone da tenere sempre con sè da usare anche nelle occasioni speciali, perché l’odore è inebriante e cattura anche gli olfatti più esigenti. La lavanda proveniente dalla bellissima terra della Provenza rimane forse il shabby di tutti, col suo sapore di campi estivi,dal colore fortemente violaceo, tipico di questa piante.

Il bello di questi saponi è che non necessario comprarli ma volendo si possono fare anche in casa. Le ricette sono semplici da svolgere e gli ingredienti da utilizzare sono reperibili facilmente. Non serve essere dei grandi esperti, basta rivolgersi ai molti siti che parlano di questo argomento e sarà possibile creare il proprio sapone personalizzato.

Le confezioni sono tutte curate nei minimi particolari come queste su  https://www.buystyle.it/saponi-67, infatti la grafica è accattivante e minuziosa che scartarli risulterà poco piacevole. I colori utilizzati per la confezione si riferiscono sempre ai colori predominanti dello stile shabby e molto spesso sono arricchite di particolari che richiamano molto il profumo della saponetta.

Si possono lasciare anche integri e non rovinare la carta oppure scartarli e metterli in bella mostra. Il loro profumo non aspetterà molto ad inebriare tutta la stanza e ciò che sta intorno.

Il must da tenere sempre in bagno

E’ proprio vero che lo stile shabby chic ormai fa impazzire migliaia di persone ma la creazione e la vendita di questi saponi adatti per prendersi cura della propria pelle e per decorare, sono il vero must di questa tendenza.

Sono la soluzione migliore per impreziosire i bagni delle case più belle donando una sensazione speciale, offrendo un profumo ricco che a primo impatto riesce a trasportare in posti incantati come campi di fiori colorati e profumati, o campagne pregne di piante e alberi da cui trarne solo beneficio e libertà.

Sono talmente invitanti che la voglia di provarli tutti non si abbandonerà facilmente. Possono essere sistemati in porta sapone in tema, preferibilmente in ceramica decorata dai colori tenui o pastello per arredare con eleganza e romanticismo. Il loro profumo armonizzerà tutta la stanza e ci resterà molto tempo, segno che lo shabby chic si può respirare anche nell’aria della casa.

Entrare in un bagno dai profumi shabby sarà sicuramente una delle sorprese più gratificanti della giornata, segno che il loro profumo trasporta in una dimensione di relax e abbandono, totale e assoluto.

Leave a Reply