Lavatrice piccola

Misure lavatrice piccola

Una lavatrice è di certo un elettrodomestico davvero indispensabile in ogni casa.

Se in casa abbiamo spazio a sufficienza non sarà un problema collocare la nostra lavatrice.

Se però insorgono problemi di spazio è difficile trovare un posto adeguato.

La lavatrice si posiziona dove possiamo trovare uno spazio idoneo. Chi ha la fortuna di avere un locale ad hoc, come una lavanderia o un ripostiglio non avrà probemi.

Chi, invece ha minore spazio in casa può installarla nel bagno. Se in bagno lo spazio è stretto, ecco che ci sono delle lavatrici piccole adatte per piccoli spazi.

Le misure di una lavatrice piccola sono di una profondità inferiore a quella dei modelli standard. Questi sono profondi di solito sui 60 cm, una lavatrice piccola invece parte da 33 cm e non supera mai 45 cm.

Le altre misure rimangono per lo più uguali.

Lavatrice piccola con carica dall’alto

Se abbiamo problemi di spazio e volessimo inserire la lavatrice non solo in bagno ma anche magari in un sottoscala, dovremmo preferire la lavatrice piccola con carica dall’alto.

Questo tipo di lavatrice è un elemento che ha lo sportello di apertura posto nella parte superiore e non frontale, come nelle lavatrici standard.

In questo modo si elimina l’ingombro della portiera nello spazio davanti all’elettrodomestico.

Dal punto di vista delle prestazioni come velocità, tipologie di programmi, le lavatrici piccole eguagliano quelle di dimensioni standard.

Lavatrici piccole di dimensioni 2kg

Ci sono poi ulteriori modelli di lavatrici piccole, di dimensioni di 2kg.

Questa tipologia viene utilizzata in particolare se ci si mette in viaggio, durante un periodo di vacanza o in campeggio, quando si è fuori casa ma non si vuole rinunciare ad utilizzare la lavatrice.

Si tratta di una lavabiancheria dotata spesso di impugnature per un trasporto facilitato.

La sua potenza di lavaggio è intorno ai 250 W e la centrifuga a 120 W.

Offre anche programmi per indumenti normali oppure delicati, un timer, a volte una camera per il lavaggio e di una per la centrifuga

La lavatrice soddisfa appieno le esigenze di lavaggio per un single, che magari deve fare i conti con spazi abitativi ridotti, oppure è perfetta per una famiglia in campeggio.

 

Lascia un commento