Come pulire al meglio i pavimenti dell’ufficio

Per il nostro ufficio c’è sempre bisogno di certo di buoni prodotti per la pulizia degli arredi, dei pavimenti, dei sanitari e così via.

Miglior detersivo per pavimenti profumato

Ogni ufficio e studio professionale che si rispetti infatti deve presentarsi pulito e in ordine, sia per chi ci lavora come per chi vi giunge dall’esterno, siano collaboratori come clienti.

Infatti la prima immagina della propria azienda passa anche dagli ambienti fisici che ospitano la stessa sede.

Quindi ci si deve dotare di tutti quei detersivi e prodotti per la pulizia dei pavimenti, studiati ad hoc per ogni tipo di materiale e di elemento strutturale di ogni ambiente lavorativo.

I migliori prodotti per la pulizia si trovano in vendita anche online, nei siti specializzati in vendita di prodotti per l’ufficio e la cancelleria.

Qui, consultando le varie categorie, si trova anche quella della pulizia e igiene, dove sono present innumerevoli prodotti per pulire e igienizzare al meglio, tra cui possiamo trovare il miglior detersivo per pavimenti profumato, mop e secchi per mocio, spugne, panni e strofinacci, e anche disinfettanti, profumatori per ambienti, oltre a tutta una serie di accessori per il bagno come scopini, carta igienica, asciugamani di carta intercalati a C.

Detersivo pavimenti lucidante

Per lavare il pavimento sono presenti innumerevoli tipologie di detersivi e prodotti per la pulizia dei pavimenti.

Per prima cosa la nostra scelta deve tenere conto della tipologia di materiale di cui sono fatti i pavimenti che andremo a pulire. Infatti si deve fare attenzione ad acquistare un prodotto che possa lavare senza rovinare le mattonelle.

Se il pavimento è in gres porcellanato ad esempio, basterà un normale detersivo universale per pavimenti e superfici lavabili, se è in parquet si dovrà scegliere uno speciale detergente per legno e parquet, che esegua una pulizia delicata sul legno verniciato e che lo possa proteggere dall’umidità e da eventuali rigonfiamenti che essa potrebbe causare.

Se è in marmo si deve trovare un detersivo per pavimenti delicato o usare semplicemente acqua calda e sapone neutro o di Marsiglia, e risciacquare con cura.

Se vogliamo realizzare un effetto brillante finale potremo optare per un detersivo pavimenti lucidante, che lascia una patina liscia e lucida a fine asciugatura.

Detersivo pavimenti sgrassante

Se il nostro pavimento necessita di una pulizia più profonda, possiamo scegliere il detersivo pavimenti sgrassante.

Si tratta di uno sgrassatore super concentrato che è indicato sopratutto per quei pavimenti con molto traffico giornaliero, come quelli dei magazzini, dei supermercati, industrie alimentari.

Rimuove tutto lo sporco difficile e anche quello che viene assorbito da pavimenti particolarmente porosi.

Detersivo per pavimenti molto sporchi

Se il nostro pavimento viene calpestato spesso, magari si tratta di aree come parcheggi, autofficine, magazzini dove si accumula anche lo sporco portato dai pneumatici e dagli oli del motore, dovremo scegliere un detersivo per pavimenti molto sporchi.

Si può utilizzare uno sgrassatore per superfici molto sporche, che possa detergere al meglio, sgrassando e deodorando sia i pavimenti come qualsiasi altra superficie da pulire.

Lascia una risposta