Il divano letto a 3 posti

Misure del divano letto a 3 posti

Quando in casa non abbiamo tanto spazio, ma vogliamo comunque potere ospitare amici e parenti, ecco che potremo focalizzare la nostra attenzione su di un comodo divano letto.

Il divano letto a 3 posti è quello che maggiormente viene utilizzato in questi casi, dato che si trasformare in un pratico letto matrimoniale.

Le misure del divano letto a 3 posti standard indicativamente vanno dai dai 180 ai 240 cm in lunghezza, per quanto concerne la profondità della seduta va da 90 a 110 cm e la larghezza di ogni cuscino è introno ai 50 cm o più.

L’altezza del divano è di circa 80 o 90 cm e quella della seduta da terra almeno di 40 cm.

Infatti le sue proporzioni devono essere vicine a quelle di un letto matrimoniale di modo che chi vi accede sia comodo nell’alzarsi e sedersi o sdraiarsi.

Il divano letto matrimoniale

Il divano letto matrimoniale contiene infatti un letto, che si può estrarre dalla seduta, o che si può ricavare aprendo il divano nella sua parte superiore in modo che ribaltando lo schienale e unendolo alla seduta si ricavi un letto.

Un divano letto matrimoniale deve avere alcune caratteristiche che lo rendano più comodo, come ad esempio ampi braccioli, utili anche per appoggiare cose oppure per essere comodi per sdraiarsi.

Esistono svariati modelli di braccioli, tra cui alti, bassi e reclinabili. Ci sono anche divani senza braccioli, o con bracciolo a ricciolo, tipo libreria o contenitore.

Il divano letto angolare

In commercio c’è anche il divano letto angolare a 3 posti. Si tratta di un comodo divano letto, con una seduta più lunga delle altre, ovvero chaise longue, in un angolo.

In questo modo ci si può sedere comodamente anche sulla seduta con poggiapiedi, e quando si tratta di trasformarlo in letto matrimoniale, non c’è niente di più facile; basterà infatti togliere i cuscini dello schienale e estrarre la base verso l’esterno.

Così avremo in men che non si dica un comodo letto da usare per ogni evenienza.

 

Lascia un commento