Varie tipologie di tavoli da pranzo

Vari tipi di tavolo

Il tavolo da pranzo è un “must to have” che tutti noi dobbiamo avere a casa.

Si tratta di un tavolo che viene posizionato al centro della stanza da pranzo, non in cucina, ma nella sala dove si ospitano amici e parenti per le cene e i pranzi in compagnia.

Deve quindi essere elegante ma anche pratico e funzionale, e deve anche essere dello stesso stile dei mobili e arredi della casa o quantomeno della sala da pranzo.

Tuttavia è anche vero che il tavolo può avere uno stile a sè, e staccare col resto degli arredi, dato che è un oggetto utile e indipendente dal resto di per sè.

Vi sono vari tipi di tavolo, sia diversi nelle forme, come nei materiali e nei colori.

Il tavolo da pranzo allungabile

Per via delle sue funzionalità ottimali, molti acquistano un tavolo da pranzo allungabile.

Si tratta di un normale tavolo, che racchiude al di sotto una prolunga, fatta dello stesso materiale del tavolo, da estrarre e inserire al livello della tavola.

In questo modo un normale tavolo che ospita ad esempio sei persone, con l’allungamento arriva a poterne ospitare comodamente 8, e così via.

Tavoli da pranzo moderni

I tavoli da pranzo moderni sono realizzati con materiali innovativi, come acciaio o plexiglass, ma anche in legno, vetro, metallo.

In ogni modo le forme sono molto geometriche e spesso di design, che regalano un pezzo unico da sistemare in sala da pranzo o salotto, che è anche molto bello da vedere.

Spesso si abbina a sedie moderne, e ergnomiche, realizzate per resistere agli urti e anche per durare a lungo, e permettere di sedersi comodamente.

Lascia un commento