Gli arredi giusti per un bagno piccolo

Soluzioni per arredare un bagno piccolo

Nelle case moderne oggigiorno ci sono spesso bagni dalle dimensioni ristrette, questo sopratutto per una questione di ridimensionamento degli spazi.

Anche con un bagno piccolo si possono però trovare mille soluzioni diverse per arredare un bagno piccolo e portare una nota di novità alla nostra stanza da bagno, senza incidere troppo sul budget, e inserendo mobili e suppellettili adatte a uno spazio ristretto.

Ci sono varie forme di bagno piccolo, può essere quadrato come rettangolare o lungo e stretto, e in commercio vi sono anche i mobili adatti per ogni tipo di bagno.

Arredare un bagno stretto e lungo

Grazie ai numerosi modelli di mobilio e arredi per il bagno oggi sul mercato, anche arredare un bagno stretto e lungo quindi sarà un gioco da ragazzi.

Le soluzioni proposte sono davvero tante e anche di design, create per sfruttare al meglio lo spazio disponibile pur con forme moderne e sagome funzionali.

In questo modo sarà possibile ottimizzare gli spazi presenti nel proprio bagno, inserire arredi che si adeguino alla forma e alle dimensioni del bagno, con nicchie e spazi che sfruttano anche gli angoli o la parete in senso verticale, quindi via libera a pensili, mensole, scaffalature, che possano svilupparsi in altezza senza rubare spazio alla zona dove si passa.

Il bagno sarà così sempre ordinato e pulito, e inoltre avrà un aspetto più arioso e aperto.

Soluzioni salvaspazio

Per ottimizzare al meglio gli spazi ci sono anche gli arredi multifunzione, che si possono montare in varie forme ogni volta che si vuole, per dare maggiori possibilità al nostro bagno di casa, mutando le dimensioni e l’ingombro dei mobili all’occorrenza.

Le soluzioni salvaspazio di oggi inoltre propongono anche una bella estetica, e non solamente risolvere una questione di praticità e comfort.

I sanitari sospesi sono un’altra ottima idea per creare meno ingombro in bagno, e sono anche facili da pulire, dalle linee moderne e morbide.

Ganci da parete, accessori sospesi, luci, specchi e tanto altro ancora sono ideali per dare una dimensione moderna e funzionale al nostro bagno.

 

Leave a Reply