Fiera “Modena Benessere Festival“

La fiera del benessere a Modena

A ModenaFiere dal 25 al 26 novembre si terrà la fiera annuale Modena Benessere Festival.

Questo è un consueto appuntamento col benessere, le discipline orientali e rilassanti per il corpo e per la mente, il cibo naturale, vegetariano, vegano e tante altre novità del settore.

La salute naturale per la mente e lo spirito è il tema di sottofondo di questa quarta edizione del salone Modena Benessere Festival.

La manifestazione di Modena vede partecipare numerosi stand e tanti eventi del settore dedicati a questi ambiti, con approfondimenti teorici e pratici, oltre ovviamente all’esposizione e vendita di prodotti del settore e servizi con più di 200 espositori da tutta Italia.

Le novità di quest’anno

La novità di questo 2017 è l’area della cosmesi naturale e biologica certificata, ovvero dei cosmetici bio.
In questa area ci saranno oltre 30 aziende qualificate provenienti da tutta l’Italia.

Scegliere un cosmetico bio infatti è una cosa buona acquistare un prodotto realizzato con prodotti naturali agricoli e zootecnici solo derivati da agricoltura biologica certificata, e privo quindi di sostanze dannose o tossiche o che possono contenere degli allergeni; inoltre i cosmetici bio sono senza OGM e non è stata fatta alcuna sperimentazione sugli animali o uso di radiazioni ionizzanti per testarli.

Questa area viene patrocinata da CCPB, da Bioagricert, da Suolo e Salute, da Bios srl, da BDIH – IONC, da Biocert Italia, dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica AIAB e dalla Società di Consulenza Bioqualità.

Il veganesimo

In questa edizione di Modena Benessere Festival è riservata anche una sezione speciale per la filosofia e alimentazione vegana, con una area d’incontro tra chef, autori e il pubblico.
La chef di Vegolosi.it, Sonia Maccagnola, cucinerà infatti dei piatti vegani e spiegherà come realizzare delle ottime ricette golose e salutari del tutto veg con variazioni rispetto ai piatti tradizionali e scoprire piatti con ingredienti originali.

Lascia una risposta