Camera da letto moderna con cabina armadio

Soluzioni salvaspazio

La camera da letto moderna offre tantissime soluzioni salvaspazio e di design, per vivere comodamente anche in ambienti ristretti e senza rinunciare a quel pizzico di eleganza che rende la stanza più piacevole e armoniosa a vedersi.

Oggi infatti molte abitazioni offrono delle stanze da letto abbastanza piccole, per dare maggiore spazio e ampiezza alla zona giorno, che tra l’altro è la zona della casa dove si vive di più durante tutta la giornata.

Le case moderne infatti spesso sono formate da una zona living ampia che comprende cucina salotto e ingresso, e dalla zona notte dove sono ubicate le camere e i servizi.

Ecco che quindi le camere risultano un po’ secondarie rispetto alla zona principale della casa.

Non per questo però dobbiamo relegarle a puro dormitorio.

Infatti ci sono moltissimi tipi di arredo per camera da letto che possono rendere la nostra stanza unica e ottimizzare gli spazi rendendola anche funzionale al massimo e bella da vivere.

Camera da letto moderna con cabina armadio angolare

Chi invece ha più spazio in camera, può optare per una camera da letto moderna con cabina armadio.

Molti arredi per camera da letto oggi offrono infatti il meglio per sfruttare appieno lo spazio.

Avendo a disposizione una camera abbastanza ampia, con un angolo libero, si può scegliere una bella camera da letto moderna con cabina armadio angolare.

Questo tipo di arredo prevede un grande armadio che si sviluppa lungo due pareti, e nell’angolo tra le due pareti inserisce una cabina armadio, ovvero una zona dell’armadio più ampia della classica anta, al cui interno si cela una vera e propria cabina che sfrutta l’ampiezza dell’angolo del muro che ricopre.

Camera da letto moderna con cabina armadio in cartongesso

Chi vuole realizzare una cabina armadio entro il perimetro della propria camera, può anche optare per una camera da letto moderna con cabina armadio in cartongesso.

Si tratta di costruire una parete in cartongesso che suddivida la zona della camera in due parti, una più ampia dove si trovare il letto e il comodino, e una più stretta dedicata alla cabina armadio.

Sarà quindi una cabina chiusa, con una porta o magari con delle ante in vetro scorrevoli, in modo che il vetro lasci passare la luce all’interno della cabina armadio, e rendendo l’idea di maggiore spazio nella stessa camera.

Lascia un commento