Fiera SAIE a Bari

Fiera del Levante di Bari

Quando si parla di casa vengono in mente anche le Fiere per la casa, che ogni anno si svolgono in varie città d’Italia e d’Europa.

In ottobre puntiamo l’attenzione alla Fiera del Levante di Bari, dove dal 24 al 26 è in scena Saie, la fiera internazionale dell’edilizia e l‘ambiente costruito, che di solito si svolge a Bologna ma quest’anno ha un doppio appuntamento anche a Bari per la prima volta.

SAIE Bari

SAIE Bari è un evento nato per diventare riferimento per le zone del Centro e Sud Italia e bacino del Mediterraneo, dove figurano circa 330 mila imprese del settore costruzioni.

Tra le iniziative di SAIE Bari, ci saranno temi chiave come innovazione, sicurezza sismica, sostenibilità e trasformazione digitale.

Infatti in edilizia ci sono vari cambiamenti rispetto al passato e sembra che vi sia un indirizzo verso la costruzione di abitazioni sempre più digitalizzate e con sistemi di domotica.

Grazie a molti workshop e dimostrazioni pratiche, ci sarà spazio per tutte quelle e realtà del settore, che vanno a impegnarsi dal progetto abitativo iniziale alla sua realizzazione finale.

Percorsi del settore

Quattro sono i percorsi dedicati al settore, per i visitatori e le aziende, suddivisi nei 280.000 metri quadri disponibili alla fiera di Bari, con moderne infrastrutture e servizi: Gestione dell’Edificio e riqualificazione edilizia; gli impianti tecnici dell’edilizia; la trasformazione urbana, e infrastrutture e territorio; e per finire la Digitalizzazione e BIM.

Questo autunno 2019 tale fiera vedrà quindi una speciale edizione dedicata al Centro e al Sud Italia.

Alla fiera quindi ci saranno anche molti stand dedicati alle varie novità tecnologiche dell’odierno mercato edilizio e convegni, seminari, workshop dedicati anche ai temi più attuali dell’edilizia.

Lascia una risposta