Scegliere con cura l’arredo per il bagno

Mobili bagno moderni

Tra gli arredi di una casa anche il bagno ha un ruolo fondamentale come stanza vivibile.
Un tempo non era così, oggi invece la stanza da bagno diventa al pari delle altre stanze un luogo dove si passa del tempo e dove ci si deve trovare a proprio agio e con tante comodità.
Le case moderne oggi devono avere mobili da bagno moderni, che siano in linea con le tendenze di arredo bagno e che possano fare diventare funzionale e pratico il bagno.

Tra gli arredi da bagno ci sono i mobili da bagno a terra e i mobili da bagno sospesi.
Come dice la parola la maggiore differenza tra loro è che i primi poggiano a terra, i secondi invece sono sospesi da terra e appesi alla parete.

Mobili bagno a terra

I mobili bagno a terra sono mobili i cui piedini poggiano al pavimento.
Quindi troveremo mobili sotto lavabo, armadietti di varie altezze.
I mobili sotto lavabo hanno un’altezza standard di 85 cm; alcuni hanno i piedini, altri sono poggiati direttamente sul pavimento.
Si trovano mobili sotto lavabo incassati nel lavabo o separati da esso. Avendo un bagno grande, essi sono perfetti per inserire anche diversi cassetti e cassettoni, e farci stare tanta roba.

Mobili bagno sospesi

Come dice il nome i mobili da bagno sospesi sono sospesi da terra, quindi non poggiano al pavimento ma sono attaccati alla parete con ganci.
I mobili lavabo sospesi hanno un’altezza intorno ai 50 cm, il che conferisce loro una linea più leggera ed elegante.
Se sono compatti devono invece avere un’altezza maggiore, di 70 cm, in modo da contenere diversi cassettoni.

Arredo bagno

Per un arredo bagno di qualità possiamo visitare i negozi di arredamento o consultare il web alla ricerca di siti che vendono arredi da bagno, di tanti marchi diversi.
Su internet abbiamo di certo una grande quantità e maggiore scelta, e possiamo anche informarci circa le caratteristiche del mobile che cogliamo comperare per il nostro bagno.

Lascia un commento