Idee cucina moderna piccola

Idee cucine moderne

Oggi tantissime persone vivono in case dagli spazi ristretti, sopratutto in città.

Ecco che allora se dobbiamo arredare una cucina moderna, possiamo trovare delle belle idee per una cucina moderna piccola.

Grazie alle migliori idee per cucine moderne e ai nuovi arredi che vengono realizzati oggigiorno, possiamo trovare quello che fa per noi e realizzare una bella cucina, con mobili funzionali e adatti allo spazio che abbiamo a disposizione.

Arredare una cucina piccola rettangolare

Come arredare una cucina piccola rettangolare? E’ presto detto, coi nuovi arredi disponibili oggi, dai materiali innovativi e dalle tinte chiare che allargano lo spazio.

E’ importante quando si arredano spazi piccoli, sapere sistemare nel modo giusto i mobili, effettuare giochi di luce e mettere dei dettagli nei punti giusti per dare risalto a un angolo o per fare sembrare più grande la cucina.

Lo stile è da preferire minimal e lineare, senza tanti accessori e dalle linee pulite.

I colori chiari rendono più grande lo spazio, e per una cucina rettangolare possiamo giocare con la profondità posizionando magari dei piani di lavoro che risaltano sullo sfondo, mettendo dei pensili che si sviluppano in altezza o un paraschizzi che aumenta la sensazione di profondità.

Cucine piccole con isola centrale

Se amiamo l’idea dell’isola, anche nelle cucine piccole possiamo avere l’isola centrale, tuttavia si tratterà di una piccola isola delle dimensioni proporzionate allo spazio della stanza.

Sotto l’isola possiamo mettere stipetti e mobiletti per ottimizzare gli spazi, e se proprio non si può inserire un piano al centro della stanza possiamo realizzare una penisola ad U, sistemando i mobili a ridosso delle pareti e ricavando più spazio verso un altro ambiente magari adiacente come il pranzo.

Cucina piccola su due lati

Se la nostra è una cucina piccola su due lati, allora possiamo sfruttare questi lati per apporre mobili e suppellettili in altezza e lasciare più in basso maggiore ariosità e ampiezza.

Dobbiamo anche scegliere arredi funzionali e pratici, in modo che possiamo raggiungere comodamente tutti gli utensili di cui abbiamo bisogno, e avere movimenti sciolti e morbidi.

 

Lascia un commento