Piscina in giardino piccolo? Ora si può

Installare la piscina nel giardino di casa

Quando si sceglie una casa don giardino si vorrebbe avere ogni comodità e sfizio possibile, gazebo, pergolato, viale alberato, e anche la piscina. Ma si sa che a volte tutti questi devono rimanere sogni, vuoi per problemi di tasca vuoi per problemi di spazio. Spesso tuttavia si tende a dire addio al desiderio di una sfiziosa piscina dal momento che il perimetro del nostro “bosco incantato” sembra davvero troppo ridotto.
Eppure non c’è nulla di più sbagliato, dal momento che grazie alle nuove regole di stile e arredo anche una casa “bon bon “ può ospitare degli accessori da sogni ivi compresa la piscina in giardino.

Piscina in giardino piccolo: ogni perimetro le sue dimensioni

Per tutti coloro che hanno rinunciato sino ad oggi ad avere la piscina perché consideravano troppo ridotto lo spazio a disposizione, è giunto il momento di esaudire il loro desiderio. Ad oggi infatti, sono messe a disposizione di molte aziende delle vasche, come quelle di piscine Laghetto che pur se di piccole dimensioni si sposano alla perfezione con un giardino ridotto, anzi si addicono perfettamente anche a terrazza o a giardino stretto.
Avere una piscina nell’area del proprio giardino può essere un gioco da ragazzi, non serve altro che utilizzare con estrema intelligenza lo spazio a disposizione. Come? Mettendo a frutto un design accattivante e gli accessori ideali per vivere una piccola piscina su misura delle nostre esigenze

Va bene installare una piscina in casa?

Una piscina, anche se non gigantesca come quelle di una villa megagalattica , è in grado di alzare il livello economico e dunque il valore della propria casa. Se abbiamo infatti una casa situata in una zona con un’ampia disponibilità di immobili, avere voluto metterci a tutti i costi una piscina, significherà fare gola in seguito a degli eventuali e futuri acquirenti. Ma al di là di ciò la comodità di una piscina si nasconde anche nel fatto che ci vuole una bassa manutenzione, moderati costi e relax e divertimento assicurati.

Il valore di una piscina piccola in casa

La piscina pure se piccina riuscirà a rendere la nostra casa più intima e accogliente non soltanto per noi ma anche per amici e parenti che si ospitano. Sarà una zona della casa dedicata ai momenti di relax insieme, o per intrattenere gli ospiti con due chiacchiere durante l’aperitivo, o per dedicarsi ad una nuotata rilassante e rinfrescante.
La piscina può essere usata durante tutto l’anno. Anzi, le sue piccole dimensioni la rendono più veloce da riscaldare. La nostra piccola vasca sarà pure un componente d’arredo e il fiore all’occhiello delle case dalle dimensioni ridotte.
Che dire poi di come entra in armonia con lo spazio, tra forme sinuose e linee omogenee tra loro: in questo modo dopo aver stabilito di costruire la nuova piscina, andranno sfogliate molte riviste. Per rubare idee e inciampare in quella che più andrà bene per lo spazio che si ha a disposizione (oltre che in sintonia con i gusti personali).
Infine si dovrà sempre fare in modo che la piscina scelta non si distacchi troppo dallo stile che regna all’interno della casa: continuità e omogeneità i segreti per riuscire a scegliere alla perfezione la piscina dei sogni.

Leave a Reply