I quadri per l’arredo

Come arredare la casa con i quadri

Oggigiorno sono molto di moda i quadri per arredare casa, intesi non solo come i classici quadri antichi con cornice, bensì tutta una serie di dipinti, di vario stile, moderno, contemporaneo, astratto, con foto di città e paesaggi, stampe fotografiche, ecc..

I quadri per arredare casa infatti sono un vero pezzo di arredamento e non solo un quadro da appendere alla parete di una stanza , ma un elemento che arreda e non solamente abbellisce una stanza.

Ecco che quindi hanno anche misure generose, per coprire una grande parte di una parete spoglia che sta magari sopra il divano o in una camera da letto nella zona sopra il letto o a fianco, e sono anche di varie misure ad esempio ci sono quadri lunghi e stretti che si inseriscono perfettamente in strisce di parete magari in un corridoio o in un bagno, il tutto per abbellire in modo unico e arredare con stile e gusto personale ogni ambiente in modo che la casa diventi maggiormente personalizzata secondo il gusto e la personalità di chi la abita.

I quadri per arredare casa sono di solito negli ultimi tempi realizzati a tema astratto, sia floreale che geometrico, per dare un senso di modernità e essenzialità alla stanza dove saranno posizionati.

Questi quadri sono opere originali di artisti che li realizzano tutti interamente a mano quindi sono da distinguersi dalle stampe fotografiche o da quadri fatti in serie ed esprimono tutta la bellezza e l’unicità di un vero dipinto di artista. Si trovano in vari negozi e anche su numerosi siti che effettuano la vendita online.

Leave a Reply