Arredi di juta per gli interni

Scegliere gli Arredi di juta per gli interni tra stile e design

Quando si parla di design d’interni contemporaneo, ciò che viene in mente è limitato all’applicazione di colori e mobili ultra-moderni. Anche se, a suo modo, questo cattura perfettamente il termine, si trova anche altro. Ad esempio anche materiali ecologici come la juta possono essere utilizzati del design da interni moderno per il loro colore caldo e terroso che porta interesse alla stanza.

La juta è una fibra naturale. Ha un colore brillante dorato e setoso, e per questo si è guadagnata anche il nome di fibra dorata. È anche il secondo materiale più importante dopo il cotone, come materiale naturale grazie alla sua natura ecologica e a i prezzi bassi. È biodegradabile al 100% e riciclabile e quindi ecologico.

I complementi di arredo di juta danno un’atmosfera familiare alla stanza, con la loro struttura semplice e un fascino vivace. Questo infatti è un materiale altamente elegante e può essere trovato in una varietà di disegni, forme, dimensioni e colori. Ci sono arredi per tutti i gusti come tavolini da caffè di iuta, banchi di juta e sgabelli da bar, poltrone rivestite ecc. e sono molto adatti per uno stile provenzale e shabby chic.

A differenza di altri arredi i mobili con inserti di juta non hanno bisogno di aggiunta di sostanze chimiche per assicurarsi che non vengano sottoposti a qualsiasi forma di ruggine, anzi sono abbastanza immuni dai danni causati dall’acqua. Tuttavia, possono essere suscettibili di ingiallire al sole. La preparazione del tessuto oggi però viene eseguita con lubrificanti ad olio di ricino che provocano una diminuzione del processo di ingiallimento del tessuto, nonché una maggiore brillantezza.

Poiché la fibra è incredibilmente resistente , i prodotti di juta sono durevoli. Possono anche essere tinti in qualsiasi colore, a scelta.

Gli oggetti d’arredamento di juta sono ideali per dare un colpo d’occhio naturale alla casa e introdurre un’essenza naturale e dallo stile etnico. A causa della sua bassa gamma di prezzo, i mobili di juta sono stati da molti adottati ad un ritmo rapido, per aggiungere stile ai mobili e complementi di arredo già esistenti o dare un nuovo tocco agli interni.

Leave a Reply