Carta da parati 

Carta da parati moderna

Quando dobbiamo rinnovare le pareti di una stanza pensiamo solitamente a scegliere un colore per dipingere il muro, che si intoni con il resto del mobilio e degli accessori presenti, e che sia in sintonia con ciò che si che si fa in quella stanza.

Infatti i colori hanno un impatto emotivo su chi li guarda, e ogni tipo di colore suscita diverse emozioni e sensazioni.

La carta da parati moderna segue le indicazioni di colore e le palette adatte per ogni tipo di stanza, assieme però a fantasie moderne, oppure a schemi tridimensionali, che la rendono unica e affascinante. inoltre oggi si tende a coprire con carta da parati solo una parete, nella zona focale della stanza, lasciando le altre in tinta unita, per dare maggior risalto e unicità all’ambiente.

Così la nostra casa potrà stupire i nostri ospiti e allo stesso tempo farci immergere in mondi lontani pur rimanendo a casa nostra.

La carta da parati moderna è un tipo di tappezzeria che riprende colori, geometrie e forme attuali, e che non ha nulla a che vedere con quella di un tempo.

Carta da parati floreale

Se amate le fantasie a fiori, non c’è niente di meglio della carta da parati floreale.

Questa riprende immagini e fotomurali di fiori, ingigantiti oppure anche disegni floreali magari ad acquerello, oppure con foglie d’oro su sfondo colorato, o ancor illustrazioni floreali vintage. Insomma potete scegliere la fantasia che preferite e poi applicarla sul muro della vostra abitazione.

La carta moderna è facile da applicare al muro, infatti si attacca con del semplice adesivo.

Carta da parati adesiva

Per semplificare la vita e agevolare gli amanti del fai da te, oggi è disponibile la carta da parati adesiva.  Si tratta in pratica di una pellicola adesiva che si può applicare con facilità e non solo sui muri, ma anche su arredi e mobili per personalizzarli al meglio.

Fino a qualche tempo fa la carta da parati durava molti anni, questo perchè veniva incollata al muro.

Oggi con la carta adesiva questo non è più un problema, questa carta si può applicare senza rovinare i muri di casa, non serve infatti nè colla, né acqua.

Inoltre potremo applicarla da soli senza aiuto di professionisti del settore.

Carta da parati camera da letto

I colori sono importanti quando si tratta in particolare delle pareti della nostra casa, ed ad esempio per una camera da letto sarebbe meglio sceglier colori tenui e che assecondano il riposo e il relax, coma ad esempio l’azzurro, il lilla, il verde, il grigio, il nero abbinato con altro colore, il bianco, il rosa, il tortora.

Se invece di dipingere i muri preferiamo una carta da parati per la camera da letto, allora dovremo scegliere anche in questo caso colori che favoriscono il riposo e il rilassamento. Le carte da parati moderne offrono anche temi diversi da applicare alla parete, di solito si mettono dietro la testata del letto che è il punto focale della stanza.

Ci sono vari stili da seguire, secondo quello che ci piace, come shabby chic, pop, naturale, elegante, minimal, vintage molti altri ancora.

La carta da parati di design

Sul mercato ci sono numerose tipologie di carta da parati di design, per decorare al meglio la nostra casa e dare un tocco di stile e eleganza particolare.

Questa è una carta da parati moderna, che offre varie fantasie, sia floreali come geometriche, realizzate tramite collaborazioni con artisti di prestigio. Infatti queste carte sembrano quasi dipinti, affreschi mdoerni, più che carte da parati come potremmo pensarle nel nostro immaginario.

 

 

 

Lascia un commento