Quale piscina installare per il proprio giardino?

Se stai cercando un modo per cambiare il tuo giardino e renderlo ancor di più prezioso è arrivato il momento di pensare ad una minipiscina da esterno.

Il relax in vasca per le coppie

Ai giorni nostri è diventato assai comune installare nel proprio giardino delle vasche e piscine per creare un piccolo spazio dove rilassarsi quotidianamente.

Trovare delle minipiscine da esterno in offerta è facile e, affidandosi ad un professionista, è possibile installare in men che non si dica il modello più adatto nel proprio giardino. Per esempio, se desideri dare un tocco di personalità alla tua oasi verde, aggiungendo una vasca idromassaggio da due posti, potrai farlo scegliendo tra i modelli più piccoli. In tal caso, ti suggeriamo di prendere in considerazione quelle vasche con due o al massimo tre sedute: in questo modo, lo spazio occupato nel giardino non sarà tanto e, soprattutto, potrai rilassarti ogni volta che lo desidererai.

Non dimenticare, inoltre, che potrai trovare anche piccole piscine idromassaggio che si possono utilizzare durante l’inverno: questa soluzione è resa possibile grazie alla scelta dei materiali che consentono di mantenere il calore all’interno della scocca piena d’acqua. Quando non utilizzerai la tua vasca, poi, potrai coprirla con un telo ad hoc, così da preservarla per la stagione successiva. In questo modo, la vasca si preserverà nel tempo. Non dimenticare, poi, che molti modelli all’avanguardia sono rivestiti all’esterno da materiale ad hoc che protegge la vasca da pioggia, sole e neve.

Le vasche idromassaggio per divertirti con amici e famiglia

Come abbiamo appena detto, nei negozi che si occupano di prodotti per il wellness è possibile trovare veramente tanti modelli di vasche idromassaggio. Anche le famiglie più grandi potranno trovare quella che fa al caso proprio, senza per forza doversi accontentare di fare il bagno a “turno”. In commercio, infatti, sono disponibili pure modelli di vasche che possono addirittura ospitare al loro interno fino a otto o nove persone.

Molte mini-piscine, inoltre, alternano sedute a sdraio per permettere di scegliere la posizione più comoda per farsi eseguire il massaggio ai muscoli dalle bolle d’acqua. Come potrai ben immaginare, maggiori saranno le dimensioni delle vasche idromassaggio e maggiore sarà anche il costo del prodotto.

Non dimenticare, inoltre, che anche in base alle funzioni inserite al suo interno potranno verificarsi dei cambiamenti di prezzo. Molte vasche, difatti, ti permettono anche di ascoltare la musica sfruttando l’impianto sistemato al loro interno e che è in grado di comunicare attraverso bluetooth con il tuo smartphone. Questa non è semplicemente l’unica funzione che può avere una vasca, ma ne potrai trovare pure molte altre ancora!

Nuota in una minipiscina e rilassati dopo l’allenamento

Avresti mai pensato di poterti allenare all’interno di una mini-piscina con funzione contro-corrente? Ebbene sì, esistono alcune minipiscine che ti consentono di nuotare al loro interno proprio come se fossi nel mare con la corrente delle onde che ti viene contro. In questo modo, i muscoli sono maggiormente sollecitati e puoi allenarti meglio. All’interno di queste piscine, inoltre, si possono sistemare pure degli accessori come le cyclette da mettere in acqua: in questo modo, potrai allenare le due gambe per bene, rimanendo immerso nell’acqua.

Alcuni modelli, inoltre, sono dotati non solo dalla parte in cui ti puoi allenare, bensì pure di un vero e proprio spazio per l’idromassaggio. Questa soluzione è perfetta se vuoi allenarti e successivamente rilassarti in vasca. Si tratta comunque di un modello che occupa davvero tanto spazio e che ha un prezzo davvero importante rispetto a tutti quei modelli idromassaggio. Non ti resta che selezionare la soluzione migliore per il tuo giardino e iniziare a rilassarti!

Lascia una risposta