Luce solare led esterno Topabol

Oggigiorno si parla molto di energie alternative da fonti rinnovabili, di risparmio energetico e di salvaguardia dell’ambiente.

Topabol, la luce solare da esterno a led con sensore di movimento

La luce solare a led da esterno con sensore di movimento unisce in sè tutte queste tre proprietà, e permette di avere in giardino o sul terrazzo una buona illuminazione durante le ore serali e notturne, e col sensore di movimento si accende solo in caso che noi ci muoviamo all’esterno, quindi offre un risparmio ancora maggiore e minori sprechi.

Tra le tante marche esaminiamo la luce solare da esterno Topabol con sensore di movimento.

Caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni dell’articolo ‎5 x 5 x 3 cm
  • Peso 520 grammi
  • Pile necessarie per il funzionamento ‎1 Ione di litio
  • Il materiale del paralume è ‎ABS
  • Le luci sono ‎228
  • Elementi inclusi sono il riflettore con lampadina a LED e il telecomando
  • Caratteristiche aggiuntive sono il sensore di movimento
  • Il colore del paralume è bianco
  • Tipo di presa e alimentazione a energia solare
  • Installazione dell’interruttore a parete
  • Classe energetica di consumo (secondo la normativa UE) ‎A+++

Luci a led per esterni con pannello solare

Le luci a led sono un’ottima alternativa alle luci tradizionali, che permettono un notevole risparmio energetico poichè sono molto più durature nel tempo.

Oggi si possono utilizzare anche luci led collegate ad un pannello solare, quindi alimentate da energia solare invece che nel modo tradizionale, il che comporta anche un minore impatto ambientale.

In particolare per illuminare zone esterne alla nostra casa come il giardino o un terrazzo, possiamo acquistare la luce solare led da esterno Topabol.

Questa lampada da esterno è composta da due parti: il pannello solare e il corpo illuminante.

Esse possono venire posizionate in modo indipendente una dall’altra e sono collegate da un cavo di 5 metri.

Lo schermo led è impermeabile, per resistere alle intemperie senza rovinarsi.

Ci sono oggi sul mercato tanti tipi diversi di luce da esterno con sensore di movimento e pannello solare, troviamo ad esempio le luci di natale a led esterno ad energia solare, o la catena di luci led esterno solare che si usa tanto oggi nei giardini durante tutto l’anno, oppure anche il lampione ad energia solare luce led x esterni giardino, per illuminare gli spazi esterni del nostro giardino di notte.

Si trovano poi luce solare a led esterno a luce calda e luce led con pannello solare per illuminazione esterna con luce fredda, a seconda di come preferiamo sia l’intensità dell’illuminazione della nostra lampada a led.

Prodotti alternativi:

Luce solare led esterno potente

Il led da esterno offre una luce potente, perchè deve illuminare uno spazio che altrimenti sarebbe al buio, tuttavia è possibile modificare la modalità di illuminazione, sia col telecomando in dotazione sia con un pulsante posto sul retro della lampada solare.

La lampada è dotata di tre modalità di illuminazione diverse, ovvero sensore di movimento forte, sensore di movimento intelligente e modalità detta dal tramonto all’alba.

Questa lampada è dotata di 228 led, quindi emette a pieno regime una luce potente; ci sono comunque in commercio anche luci solari con meno led, ad esempio il faretto a 20 led con sensore movimento e pannello solare ricaricabile per la luce da esterno, che emette una luce più leggera.

Il faro led esterno con sensore di movimento e crepuscolare e pannello solare è quindi una soluzione perfetta per illuminare vialetti, portoncini di ingresso, garage, e altre zone all’esterno della nostra abitazione.

Luce solare led esterno come funziona

Vediamo come funziona adesso la luce solare led da esterno Topabol; il pannello solare durante il giorno si carica attraverso la luce del sole.

Dato che si tratta di luce solare led esterno crepuscolare, non appena il sole tramonta si attiva, grazie ad un sensore di movimento, se qualcuno ci passa davanti, ad una distanza di  6-7 m e ne rileva il movimento con un angolo di 120°.

Se però si applica la modalità di luce continua le luci si accenderanno automaticamente e si spegneranno al mattino.

A differenza di una normale lampada da esterno con sensore di movimento, che però non è alimentata dalla luce solare, questa con pannelli solari permette di risparmiare molta elettricità prodotta invece secondo metodi tradizionali e venduta dai gestori di energia.

I pannelli solari devono essere installati in un luogo con una buona luce diurna in modo da accumulare maggiore energia per l’illuminazione durante la notte.

Se i pannelli solari hanno un tasso di conversione del 21% assorbono più luce durante il giorno.

La lampada ha una batteria da 2200mAh che va ad alimentare la luce solare per massimo 6-10 ore e funziona per tutta la notte e si ricarica durante il giorno.

Lascia una risposta