Scegliere il tavolo da pranzo

Tavolo da pranzo moderno

Il tavolo da pranzo è un elemento insostituibile per la nostra casa.

Ognuno avrà un tavolo da pranzo, che sia in cucina come nella sala da pranzo dedicata, a seconda dello spazio che abbiamo in casa.

Il tavolo è infatti uno di quegli elementi che non può mancare in ogni casa.

E’ il luogo dove si mangia, ma non solo, anche dove attorno al quale si passa del tempo con gli amici, coi famigliari.
Si può anche utilizzare come piano di appoggio dove svolgere hobby o passatempi preferiti, e diventa anche un elemento di arredo fondamentale per una cucina o sala da pranzo anche inserita nella zona living.

Per questo è molto importante scegliere un tavolo che sia adatto alle nostre esigenze, delle misure e forma che vogliamo, in linea con lo stile degli arredi della nostra casa.
Se il nostro arredamento è moderno dovremo ad esempio scegliere un tavolo da pranzo moderno.

Questo può venire realizzato con materiali innovativi come metallo o vetro, al posto del classico legno. Tuttavia oltre che per i materiali si identifica anche con le forme moderne, dal taglio con linee dritte e squadrate, dalle zampe larghe, o con piedi arrotondati, e sedie in linea con lo stile del tavolo.

Tavolo da pranzo di design

Il tavolo da pranzo di design diventa anche un pezzo unico, che prende il sopravvento sullo stile della nostra sala da pranzo.

Può distinguersi per le forme originali, per le gambe magari arrotondate sui piedi, per le sedie a sgabello, con inseriti in vetro, in metallo, in legno.

Spesso occupa la zona centrale della sala da pranzo, quindi deve essere un elemento elegante oltre che svolgere un ruolo pratico e funzionale.

Tavolo da pranzo allungabile

Una importante caratteristica del tavolo da pranzo moderno o di design è di essere anche un tavolo da pranzo allungabile.

E’ importante infatti che un tavolo da pranzo possa allungarsi, ad esempio se abbiamo ospiti sarà indispensabile che il nostro tavolo si possa allungare per ospitare più persone all’occorrenza.

Potremo quindi utilizzarlo nella sua forma contratta durante i pasti quotidiani, se abbiamo bisogno però di aumentare la sua lunghezza, ecco che aprendolo con un semplice meccanismo possiamo renderlo più lungo.

 

Lascia un commento