Porta rotolo di carta igienica

Idee originali e di design per il porta rotolo di carta igienica da mettere in bagno

Il bagno è il luogo della casa che assurge a vera e propria stanza, al contrario di quel che veniva ritenuto solo qualche anno fa.
Oggi anche nel bagno ci devono essere arredi, mobili, complementi di arreco e accessori che seguono un preciso stile in linea con quello del resto della propria abitazione.

A partire dagli arredi, come il mobile sotto lavello, scaffali, armadietto a colonna, armadietti sospesi, passando per il tipo di sanitari fino ai particolari dettagli degli accessori, tutto deve essere in un dato stile e rispecchiare la personalità di chi ci vive.

Quindi anche nella scelta di accessori come il portasapone, il portaspazzolino o il porta rotolo di carta igienica per bagno, ci deve essere un fil rouge che li unisce.

Gli stili

Gli stili degli accessori da bagno sono oggi molteplici, si va dallo stile tradizionale, che utilizza oggetti in acciaio o in plastica, dalle linee semplici, allo stile moderno che vede linee e forme essenziali, magari con particolari originali, o parti di diversi materiali come acciaio e legno insieme, dalle linee minimali, oppure per gli amanti dello stile retrò, ci sono accessori che riscoprono romanticismo e colori tenui, con materiali come il ferro battuto o il vetro, oppure un  portarotolo in acciaio inox bronzato, uguale ai portasciugamani e al portasapone.

Anche per il porta rotolo di carta igienica per bagno si può seguire uno di questi stili in armonia con il resto degli accessori da bagno.

Inoltre i portarotolo sono di varie tipologie, sono incassati nel muro, o a parete, oppure in un unico pezzo assieme allo scopino per il bagno.

Ancora ci possono essere forme particolari di portarotolo, con animaletti, da pavimento, a forma di albero e così via per dare un tocco di originalità al bagno.

Ci sono anche portarotoli in stoffa da parete, o mensole con forma apposita per contenere i rotoli di carta igienica.

In ufficio

Anche per il bagno dell’ufficio, ci vuole un porta rotolo di carta igienica per bagno che riprenda lo stile usato per il resto degli arredi, e anche se qui solitamente lo stile è più spartano, ci sono comunque oggetti particolari o pratici, come il doppio portarotolo ovvero un rotolo con doppia ricarica , in plastica trasparente, dove il secondo rotolo è a disposizione quando il primo è finito.

Oppure si possono scegliere dei portarotolo tradizionali, con finestra frontale in plastica, o semplicemente incassati in uno spazio del muro con un cilindretto che va da una parte all’altra dove inserire il rotolo.

Quindi, per scegliere i corretti accessori per il proprio bagno, non è difficile, basta avere chiaro in mente lo stile che si preferisce e riportarlo per arredare la casa, o anche il proprio ufficio e renderlo personalizzato al massimo.

 

Leave a Reply