Idee cucine moderne con isola

Cucine con isola centrale e tavolo

Le cucine con isola sono belle e funzionali.

Molte cucine moderne offrono oggi questa soluzione che ha anche molti vantaggi.

La cucina è una stanza della casa che oggi è il cuore della vita quotidiana. Molto spesso nelle case moderne troviamo una sola stanza open space con cucina e salotto insieme.

Per questo lo spazio della cucina deve avere mobili che si legano e continuano idealmente quelli del salotto, per creare un ambiente da vivere elegante e pratico.

L’arredamento ci propone varie idee per le cucine moderne con isola. Si tratta di una cucina al cui centro si trova un’isola, ovvero un piano multifunzionale, dotato di fornelli, cappa sospesa, illuminazione, a volte anche lavabo e scolapiatti, oltre a uno spazio tavolo.

Ci sono varie tipologie di cucine con isola, come ad esempio le cucine con isola centrale e tavolo.

Solitamente questo tipo di cucina open space è in comunicazione con la zona living.

Il tavolo può essere nell’isola oppure anche separato, magari affiancato a una parete o se abbiamo molto spazio, davanti all’isola.

Chi ha spazi ridotti può optare per una penisola.

Prezzi cucine moderne con isola

Per quanto riguarda i prezzi delle cucine moderne con isola, essi sono diversi a seconda del modello e della marca.

In linea di massima costano di più di una cucina standard, perchè l’isola offre un qualcosa in più che le cucine tradizionali non hanno, tuttavia la comodità di avere un grande piano di lavoro al centro della cucina, e dove anche mangiare o cucinare, è sicuramente molto pratico e agevole.

Inoltre possiamo incontrare vari stili, infatti anche se pensiamo che una cucina con isola sia principalmente in stile moderno o contemporaneo, in realtà esistono anche belle cucine con isola in stile country o rustico.

Cucine con isola a muro

La cucina con isola a muro è adatta per chi vive in spazi ristretti ma non vuole rinunciare alla comodità di avere una bella cucina con isola.

Oggi per fortuna le idee per cucine moderne con isola sono davvero tante, e ci sono soluzioni innovative anche per i piccoli spazi.

Infatti esiste la cucina con isola attaccata al muro. Le dimensioni dell’isola a muro dovrebbero essere 65 cm di profondità e 80-90 cm in altezza almeno.

La lunghezza dell’isola può variare a seconda di quanto è grande l’ambiente della vostra stanza.

 

 

 

Lascia un commento