Salone del mobile di Milano

Al via l’appuntamento annuale per gli appassionati e gli addetti ai lavori di design e arredo: torna, al quartiere Rho Fiera, il Salone del Mobile di Milano dal 17 al 22 aprile prossimi.

 

Salone Internazionale del Mobile di Milano, edizione 2018

Per sei giorni, Milano tornerà ad essere la capitale del design con il Salone del Mobile Milano, la manifestazione internazionale più attesa e più glamour del settore del progetto per interni e degli arredi. Il Salone, che sarà visitabile dagli operatori tutti i giorni fino alle 18:30 e nel week-end del 21-22 anche dal pubblico, si ripresenterà ricalcando la solita formula vincente usata per le precedenti edizioni, ma anche con numerose novità.

Living nature

Quest’anno il Salone sarà presente dal 17 al 25 aprile, in piazza Duomo, con il progetto “Living Nature. La natura dell’abitare”, sviluppato con lo studio di design e di innovazione Carlo Ratti Associati (CRA).

In 500mq, in un ambiente realizzato con tecnologie di risparmio energetico, saranno ricreati quattro microcosmi naturali e anche climatici riferiti alle quattro stagioni dell’anno. I visitatori così potranno immergersi nella natura e nei suoi cambiamenti stagionali in quattro divesre aree ovvero di Inverno, di Primavera, d’Estate e d’Autunno, per putare l’attenzione sul tema ambineale e dei cambiamenti climatici.

Salone eurocucina

Il Salone del Mobile di Milano dedicherà ampio spazio anche allo studio delle cucine e dei mobili da cucina con tecnologia innovativa.
il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina ha cadenza biennale, e avviene assieme all’evento FTK (Technology For the Kitchen) dove sono esposti i nuovi modelli tecnologici di cucine di alta qualità.
Quest’anno è la sua 22a edizione, e EuroCucina può rispondere in modo innovatore ai mobili e complemetni di qusto comparto grazie anche a FTK – ovvero Technology For the Kitchen, che è una proposta dedicata a elettrodomestici da incasso più evoluti e mioderni.

Salone del complemento d’arredo

Il Salone del complemento d’arredo completa l’offerta con tanti prodotti e oggettistica di alta qualità. E’ giunto alla sua 29a edizione, e si possono ammirare complementi d’arredo, di decoro, tessili e tantissimi stili diversi. La parola chiave è
novità, tendenza e stile per il salone di questo anno, che vede tanti oggetti di arredo di desing con oltre 200 espositori distribuiti in 10.000 metri quadrati, con ampia offerta di articoli originali per gli ambienti domestici.

Leave a Reply