Realizzare un ampliamento per la propria casa

Per creare maggiore spazio in casa e dare alla propria famiglia un luogo più ampio in cui vivere la soluzione potrebbe essere quella di aggiungere una estensione alla tua casa.

Ampliare una casa con il rovere

La cosa più semplice da fare è di effettuare un’estensione del telaio delle pareti e del tetto in rovere, dando così alla casa uno spazio caldo e accogliente dove vivere o dove accogliere i propri ospiti.

Si può in questo modo realizzare una bella camera da letto, una cucina o un altro bagno in più; con il rovere, puoi ottenere quello che vuoi.

Questo legno è infatti molto indicato per dare un perfetto aspetto rustico all’ambiente, sia per realizzare una bella stanza in stile shabby chic che un’ambiente più formale ed elegante.

Con il legno di rovere si ottiene uno spazio versatile che puoi adattare facilmente ai tuoi gusti e esigenze.

I benefici del legno

Il rovere è considerato da sempre un tipo di legno ideale per la costruzione o la realizzazione di mobili e di complementi di arredo. Il legno è da sempre un materiale dall’aspetto esteticamente bello e che da calore.

Questo legno però è anche un tipo di legname molto forte e durevole nel tempo e quindi anche dopo molti decenni un ampliamento della casa con il legno di rovere rimarrà sempre in condizioni eccellenti.

Il rovere necessita anche di poca manutenzione. Si possono colorare, dipingere o lucidare le travi di tanto in tanto, ma non causeranno grande lavoro per fare si che si mantenga in ottime condizioni.

Aggiungi valore alla tua casa

Costruire un ampliamento della casa è quiondi di gran lunga uno degli investimenti tra i più sensati per dare un valore aggiunto alla tua casa.

Quindi se la tua famiglia aumenta o se vuoi creare uno spazio in più da dedicare a hobby o per gli ospiti in genere questo offrirà un approccio molto più economico che acquistare una casa più grande.

Naturalmente, se vivi in ​​una zona dove le case hanno un alto valore di proprietà, una estensione può dare una ottima spinta al prezzo della tua casa se un giorno la vorrai vendere.  Questo inoltre significa anche ridotti tempi di cantiere rispetto a un ampliamento in muratura e sopratutto ottenere prestazioni energetiche elevate.

Un aspetto naturale

L’uso di travi di rovere darà un aspetto pulito e naturale a ogni spazio.

Però un ampliamento deve combinarsi perfettamente con il resto della tua casa. La quercia è un materiale da costruzione che si adatta più di ogni altro a questo utilizzo.
Può essere utilizzato sia con un pavimento in pietra, che con piastrelle e accessori in metallo, mattoni o qualsiasi altra superficie.

Leave a Reply